Turismo e formazione: partono gli eventi itineranti promossi da Terre di Otium

Turismo e formazione: partono gli eventi itineranti promossi da Terre di Otium

20/06/2023
09/05/2023 - 20/06/2023
Corso itinerante
6 incontri nei comuni partner


Martedì 9 maggio partiranno i corsi itineranti organizzati da Menti Pratiche Società Benefit, per un totale di 6 incontri gratuiti (workshop esperienziali compresi), ospitati nei mesi di maggio e giugno in alcuni dei comuni aderenti al progetto, il quale è promosso dalla DMO (Destination Management Organization) “Terre di Otium” allo scopo di rafforzare la rete virtuosa già messa in piedi dalla DMO stessa, in un’ottica di potenziamento corale e condiviso. La DMO vuole difatti fornire a tutti i suoi associati, sia pubblici che privati, degli strumenti che siano di concreto supporto al loro lavoro quotidiano.

I temi affrontati saranno diversi: dall'uso della piattaforma digitale al “phygital”, ovvero la convergenza tra la presenza fisica e la dimensione digitale, fino ad arrivare alle nuove frontiere del turismo.

 



Informazioni

Per iscriversi è necessario mandare una mail a info@terrediotium.com (fino ad esaurimento posti).
 
Calendario
9 maggio - Tivoli, Biblioteca comunale "Maria Coccanari Fornari", ore 15-18. "La DMO Terre di Otium: visioni e obiettivi".
23 maggio - Roiate, Sala consigliare via della Chiesa 7, ore 15-18. "La DMO Terre di Otium: visioni e obiettivi".
30 maggio - Ciciliano, Museo civico archeologico "Lily Ross Taylor" ore 15-18. "Strumenti e canali di comunicazione: tra piattaforme digitali e emozioni".
7 giugno - Poli, Sala consigliare, Piazza Conti, 2 - ore 15-18.  "Strumenti e canali di comunicazione: il "phygital" per il prima, durante e dopo le esperienze di viaggio".
13 giugno - San Gregorio da Sassola, Castello Brancaccio - ore 15-18. "Le nuove frontiere del turismo: esperienziale, enogastronomico, industriale e cinematografico". 
20 giugno - Guidonia Montecelio - location da definire - ore 15-18. "La cultura dell'accoglienza: lo strumento più forte per creare valore".

Instagram

#TERREDIOTIUM

imgimgimgimgimgimg